Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info per casco sui 250?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alem74 View Post
    Beh, io ho trovato, visto che devo fare un rgalo, a 260 un X-Lite 602 monocolore (300 per quello con grafica) e a 290 il pur sempre validissimo Arai Condor...per quanto riguarda il sito con i crash test...lasciamo perdere, non ho mai letto niente di serio e inequivocaBBile...

Cmq gli Shark, tanto per dire, sono prodotti da Vemar...
    Apper?, questa non la sapevo...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Giu72 View Post
      Apper?, questa non la sapevo...
      Manco io....
      Comunque se ti interessa su un sito ci sono in promozione gli X-Lite 601 a 159?, anche in alcune colorazioni altre che in monocolore.
      L'unica cosa ? che non hanno la doppia D...

Comment

• Font Size
        Originally posted by TheKing View Post
        Manco io....
        Comunque se ti interessa su un sito ci sono in promozione gli X-Lite 601 a 159?, anche in alcune colorazioni altre che in monocolore.
        Non prenderli mai in considerazione se non hanno la doppia D.

Per quanto riguarda me ti ringrazio ma purtroppo gli Xlite e Nolan non vanno bene per la mia capoccia.

Comment

• Font Size
          come ha detto Giu senzza da doppia D non guardateli nemmeno
          sono soldi buttati

Comment

• Font Size
            per avere un'idea... lo shark RSX com'è di casco? In rete si trova anche a 200 euro scontato del 50%...

Marco

Comment

• Font Size
              Originally posted by Luisss View Post
              A quella cifra puoi comprare un buon casco, i migliori per rapporto qualit?-prezzo sono gli Shark http://www.motoemoto.biz/articoli.asp?sid=8
              con 290 euro prendi un RSI che ? un casco di alta gamma, di ottima fattura e protezione, aereodinamica studiata al meglio, sottomento, interni completamente estraibili, leggero e protettivo.
              Ad una cifra simile puoi prendere un Suomy Vandal, ma io ti consiglio lo Shark
              Ti consiglio anche di lasciare perdere AGV, Vemar, HJC, Maurishin ecc ecc, se riesco a ritrovarlo posto un articolo del TUV tedesco sui crash-test della maggior parte dei caschi in commercio...
              i risultati sono sorprendenti facendo una media dei risultati per ogni marchio(ma i modelli top di gamma rispecchiano grossomodo la classifica della media), la miglior protezione la offrono X-Lite e Nolan, seguiti in ordine da Suomy, Shark, Arai..... fanalini di coda sono Vemar e AGV....
              non sono d'accordo perch? avendo avuto molteplici esperienze sia con shark che con arai, agv, nolan, x-lite e suomy posso ribadire che quei test hanno seguito chiss? quali parametri.. innanzitutto non si pu? mettere un ARAI dopo un nolan o addirittura un SUOMY!!! non esiste.. lo sanno tutti!!! sono stato in olanda al "convegno" per venditori dell' arai e davanti a noi hanno fatto il test che supportano le calotte arai anche a dei suomy a dei nolan, agv ecc... e quello che sapevo per sentito dire mi ? stato confermato: arai ? veramente resistente.
              Non voglio sminuire gli altri marchi anche perch? io ho sempre avuto agv e mi trovo da ***.. solo che sentire mettere "davanti" un suomy o uno shark ad un arai proprio non posso sentirlo.. ma anche ad uno shoei!! parlo pi? che altro di qualit? costruttiva degli interni, comfort, silenziosit? e durata di tutte quelle parti che vanno oltre la resistenza in caso di caduta.

comunque ti consiglio agv stealth come miglior spesa dei famosi 250 circa, oppure x lite 602!!!!!!!
              Last edited by piegaro; 03-07-08, 10:25.

Comment

• Font Size
                Ok stamattina provato l'AGV stealth!

Nettamente superiore al marushin... da una sensazione molto maggiore di essere avvolto... Solamente che a vedere le grafiche non c? nulla che mi possa piacere...

Stavo pensando senn? a uno completamente nero lucido.

Nel pomeriggio provo qualche shark

Comment

• Font Size
                  Originally posted by libero View Post
                  sono soldi buttati
                  Sono saggio.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by piegaro View Post
                    non sono d'accordo perch? avendo avuto molteplici esperienze sia con shark che con arai, agv, nolan, x-lite e suomy posso ribadire che quei test hanno seguito chiss? quali parametri.. innanzitutto non si pu? mettere un ARAI dopo un nolan o addirittura un SUOMY!!! non esiste.. lo sanno tutti!!! sono stato in olanda al "convegno" per venditori dell' arai e davanti a noi hanno fatto il test che supportano le calotte arai anche a dei suomy a dei nolan, agv ecc... e quello che sapevo per sentito dire mi ? stato confermato: arai ? veramente resistente.
                    Non voglio sminuire gli altri marchi anche perch? io ho sempre avuto agv e mi trovo da ***.. solo che sentire mettere "davanti" un suomy o uno shark ad un arai proprio non posso sentirlo.. ma anche ad uno shoei!! parlo pi? che altro di qualit? costruttiva degli interni, comfort, silenziosit? e durata di tutte quelle parti che vanno oltre la resistenza in caso di caduta.

comunque ti consiglio agv stealth come miglior spesa dei famosi 250 circa, oppure x lite 602!!!!!!!
                    Scusa, non ho capito bene.

Secondo te gli Arai e gli Shoei, sono superiori per la resistenza in caso di urto, oppure per gli interni?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TheKing View Post
                      Manco io....
                      dove dove dove?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by libero View Post
                        sono soldi buttati
                        scusate cos'? la doppia D?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ferra 84 View Post
                          scusate cos'? la doppia D?
                          La chiusura con il doppio anello che blocca il cinghietto sotto il mento.

Considera che per le gare ? ammessa SOLO quella chiusura...

Comment

• Font Size
                            Scusa, non ho capito bene.

Secondo te gli Arai e gli Shoei, sono superiori per la resistenza in caso di urto, oppure per gli interni?
                            da quello che ho visto, per la resistenza (dai test che superano) sono sicuramente ad un livello altissimo dato che il test giapponese non prevede le 5/6 zone della calotta "risapute" sulle quali far cadere il casco nel test europeo bensì la caduta è a "random", oltretutto arari usa il condor (modello base) scontrandosi con i top gamma di tutte le altre marche (suomy spec1r, agv t-tech ecc..), non so se mi spiego , per gli interni è una questione di gusti e forma del cranio ma personalmente sono le due marche più comode che abbia mai provato.. anche se preferisco agv perchè la mentoniera sia di arai che shoei mi da l' idea di avere il mento troppo scoperto..
                            Last edited by piegaro; 03-07-08, 15:33.

Comment

• Font Size
                              La chiusura con il doppio anello che blocca il cinghietto sotto il mento.

Considera che per le gare ? ammessa SOLO quella chiusura...
                              Ok grazie

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ferra 84 View Post
                                Ok grazie
                                Infatti ? per questo che ho messo la faccina---->

Comment

X
                                Working...
                                X